Benvenuti su Studiodimuro.com
20th September 2017

Dal Lunedì al Venerdì 08:30 – 13:00

Lun - Merc - Giov 15:30 - 19:00

Via Ponte Mileo 107

089 863052

SelfiEmployment

SelfiEmployement è il Fondo Rotativo Nazionale promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, gestito da Invitalia, destinato a promuovere le iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità attraverso credito agevolato e sarà operativo da metà gennaio 2016 con una dotazione finanziaria di partenza di 124 milioni.

Prestiti a tasso zero

I destinatari del fondo SelfiEmployement sono i «neet» giovani senza lavoro che non seguono percorsi formativi con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritti al programma «Garanzia Giovani» (l’iniziativa dell’Unione europea per promuovere l’occupazione giovanile) che potranno presentare domanda di finanziamento al Fondo per la concessione di prestiti, per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, le quali avranno un importo variabile da un minimo di 5 mila ad un massimo di 50 mila Euro. I prestiti verranno erogati a tasso di interesse zero senza garanzie personali.

La presentazione dei progetti sarà paperless, assicurata da Invitalia una risposta entro 60 giorni dall’invio del business plan.

Compila il modulo per capire quale misura potrà aiutarti a sviluppare il tuo progetto imprenditoriale!

Attività *

Tipo di finanziamento *

Regione dove avrà sede l'attività *

Nominativo del richiedente *

Età *

Indirizzo E-MAIL *

Recapito cellulare *

Descrizione Progetto *

Top